Chi siamo

Asja è un gruppo internazionale che opera nel settore delle rinnovabili, dell’efficienza energetica e nella riduzione dei gas ad effetto serra responsabili dei cambiamenti climatici.

Costituita nel 1995, Asja è cresciuta in modo esponenziale sviluppando le competenze specifiche per affrontare con successo tutte le problematiche connesse alla produzione di energia pulita, attraverso le più avanzate soluzioni tecnologiche e nel pieno rispetto delle normative nazionali ed internazionali.

Da oltre vent’anni Asja progetta, autorizza, costruisce e gestisce impianti che generano energia verde da fonti rinnovabili. Fondata nel 1995, i primi progetti riguardavano impianti di valorizzazione del gas da discarica, a cui si sono aggiunti nel tempo parchi eolici e centrali fotovoltaiche. Oggi, nei suoi 55 impianti in attività in Italia, Cina e Brasile, Asja genera ogni anno 500 GWh di energia verde, sufficienti a soddisfare il fabbisogno energetico di oltre 740.000 persone.

Logo Amga

AMGA nasce nel 1971 come municipalizzata del comune di Legnano per la gestione degli impianti di distribuzione del gas metano sul proprio territorio comunale. Tre anni dopo alla società viene affidata anche la gestione dell’acquedotto civico.

AMGA fornisce servizi nei propri territori di riferimento ed è attenta alla soddisfazione dei cittadini e delle amministrazioni servite: si impegna infatti in costanti processi di qualità, trasparenti e innovativi, oltre che nel pieno rispetto dell’ambiente.

AEMME è la società del gruppo AMGA che gestisce i servizi legati all’igiene ambientale precedentemente svolti da AMGA stessa. Operativa dal 2010, porta con sé il bagaglio di esperienza e competenza maturato in AMGA e gestisce i servizi di igiene ambientale con elevati standard di qualità, confermati dall’ottenimento della certificazione UNI EN ISO 14001:2004.

AEMME Linea Ambiente persegue uno sviluppo industriale sostenibile, in cui gli obiettivi economici sono raggiunti nel rispetto dell’ambiente: lo dimostra il fatto che la flotta di automezzi preposta allo svolgimento dei servizi è prevalentemente costituita da mezzi alimentati a metano/gpl, combustibili a basse emissioni.